menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dolo, nominata la nuova Giunta: tre assessori su cinque sono donne

Mercoledì il neo-sindaco Alberto Polo ha dato notizia della composizione della sua squadra di governo. Primo Consiglio comunale giovedì 18 giugno

La nomina è ufficiale, la squadra degli assessori è fatta: a Dolo c'è una Giunta nuova di zecca, ed è a maggioranza femminile con tre donne e due uomini, uno dei quali sarà assessore "esterno". I nomi sono stati diffusi mercoledì dal neo-sindaco Alberto Polo, risultato vincitore alle elezioni comunali del 31 maggio con il 30 per cento dei voti.

Il nuovo vicesindaco, nonché assessore ai Lavori pubblici, al decoro e sicurezza urbana, verde, mobilità e trasporti è Gianluigi Naletto dell'area centrista del movimento, il più votato fra i candidati. Ambiente, personale, edilizia privata e acque vanno a Marina Coin, mentre sarà Giorgia Marchera ad occuparsi di Bilancio, patrimonio, ufficio legale, tributi e informatica. Alle Politiche sociali, alla persona, alla famiglia e all'immigrazione è stata nominata Carlotta Vazzoler. Assessore "esterno" alla Promozione socio-economica del territorio, alla cultura ed allo sport è Matteo Bellomo. Il sindaco, infine, si è tenuto le deleghe alla Pubblica istruzione, all'urbanistica, alla protezione civile, alla legalità, all'Europa, alla città metropolitana e agli affari istituzionali.

Il primo Consiglio comunale, che inizierà con il giuramento, si svolgerà giovedì 18 alle 18 nella sala della Barchessa di villa Concina, attigua alla biblioteca comunale. Tra i prossimi compiti della Giunta anche quello di nominare le commissioni ed i rappresentanti che ne faranno parte.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Attualità

Rischia di saltare la prima della scuola media Calvi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento