rotate-mobile
Cronaca Dolo / Via Benedetto Cairoli

Dolo, nominata la nuova Giunta: tre assessori su cinque sono donne

Mercoledì il neo-sindaco Alberto Polo ha dato notizia della composizione della sua squadra di governo. Primo Consiglio comunale giovedì 18 giugno

La nomina è ufficiale, la squadra degli assessori è fatta: a Dolo c'è una Giunta nuova di zecca, ed è a maggioranza femminile con tre donne e due uomini, uno dei quali sarà assessore "esterno". I nomi sono stati diffusi mercoledì dal neo-sindaco Alberto Polo, risultato vincitore alle elezioni comunali del 31 maggio con il 30 per cento dei voti.

Il nuovo vicesindaco, nonché assessore ai Lavori pubblici, al decoro e sicurezza urbana, verde, mobilità e trasporti è Gianluigi Naletto dell'area centrista del movimento, il più votato fra i candidati. Ambiente, personale, edilizia privata e acque vanno a Marina Coin, mentre sarà Giorgia Marchera ad occuparsi di Bilancio, patrimonio, ufficio legale, tributi e informatica. Alle Politiche sociali, alla persona, alla famiglia e all'immigrazione è stata nominata Carlotta Vazzoler. Assessore "esterno" alla Promozione socio-economica del territorio, alla cultura ed allo sport è Matteo Bellomo. Il sindaco, infine, si è tenuto le deleghe alla Pubblica istruzione, all'urbanistica, alla protezione civile, alla legalità, all'Europa, alla città metropolitana e agli affari istituzionali.

Il primo Consiglio comunale, che inizierà con il giuramento, si svolgerà giovedì 18 alle 18 nella sala della Barchessa di villa Concina, attigua alla biblioteca comunale. Tra i prossimi compiti della Giunta anche quello di nominare le commissioni ed i rappresentanti che ne faranno parte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dolo, nominata la nuova Giunta: tre assessori su cinque sono donne

VeneziaToday è in caricamento