
Faceva la spola con la droga tra la casa e il bar: 43enne arrestata dalla polizia a Chioggia
Le manette venerdì sera. Sequestrati 65 grammi di cocaina alla donna, che aveva un fiorente giro. Il grosso dello stupefacente trovato durante la perquisizione domiciliare
Faceva la spola con lo scooter tra casa sua, l'abitazione della madre e un locale pubblico di Chioggia. Ma il suo inesorabile girovagare ha attirato l'attenzione degli agenti della sezione Anticrimine del coommissariato di Chioggia, che da giorni avevano "puntato" M.D., una donna di 43 anni residente nella città clodiense e alle prese con occupazioni saltuarie. Il suo "core business" era un altro, come dimostrato dall'intervento dei poliziotti venerdì sera. Gli agenti erano in borghese e hanno seguito la donna.
Poco prima delle 23 hanno intuito che quest'ultima si stava recando a un appuntamento in corrispondenza del locale pubblico e, poco prima che lo raggiungesse, ha fatto scattare il controllo: quest’ultima, tradendo un certo nervosismo, ha consegnato spontaneamente ai poliziotti un involucro di cellophane bloccato con un fermaglio metallico con all’interno 0,56 grammi di cocaina. Sotto la sella aveva altri 8 involucri simili, per un peso complessivo di 4,15 grammi di polvere.
Durante la successiva perquisizione domiciliare, la donna ha consegnato 2 pacchetti (uno integro e l’altro già aperto) al cui interno c'erano 60,7 grammi di cocaina. Nessun dubbio quindi sul fatto che la 43enne fosse dedita allo spaccio. Sequestrati anche tutto il materiale utile al confezionamento delle dosi e 2mila euro in contanti, la maggior parte del taglio da 50 euro. La donna è stata quindi arrestata e posta ai domiciliari in attesa della direttissima di sabato mattina, al termine della quale è stata condannata a 1 anno e 10 mesi di reclusione e l'ammenda di 4mila euro.