rotate-mobile
Cronaca

Vola per 5 metri e batte la testa a terra, grave arrampicatrice di Venezia

Cinquantenne, stava arrampicando nel settore della falesia sopra la chiesa di Lumignano (Vicenza). Quando è stata soccorsa, era priva di sensi

Una free climber veneziana di 50 anni si trova in gravi condizioni all'ospedale di Vicenza dopo essere volata per 5 metri da una parete della falesia di Lumignano, in provincia di Vicenza.

L'allarme al soccorso alpino di Padova è scattato verso le 17 di oggi pomeriggio. A quanto si è appreso, la donna stava arrampicando insieme alla sorella nel Settore sopra la chiesa, quando è caduta all'altezza del secondo rinvio sul primo tiro, finendo a terra e battendo la testa. Sul posto è stato inviato l'elicottero di Verona emergenza, che ha sbarcato tecnico di elisoccorso ed équipe medica con un verricello, mentre sopraggiungevano il personale sanitario dell'automedica di Vicenza e una squadra di sette soccorritori in supporto alle operazioni.

La 50enne, che non era cosciente, è stata stabilizzata e imbarellata, per poi essere issata a bordo dell'eliambulanza e trasportata all'ospedale di Vicenza con un sospetto trauma cranico. La sorella, sotto shock per quanto accaduto, è stata accompagnata dai soccorritori alla strada e affidata all'automedica, diretta in ospedale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vola per 5 metri e batte la testa a terra, grave arrampicatrice di Venezia

VeneziaToday è in caricamento