menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Affiancano la signora in bicicletta e la scippano della borsa in corsa

Il colpo nel pomeriggio di venerdì in via Taglio sinistro a Mirano. La coppia di predoni dopo il colpo sarebbe fuggita a bordo di un motociclo

A un certo punto l'hanno affiancata in sella a un motociclo e l'hanno scippata alla luce del sole. Senza paura di essere individuati o, peggio, fermati. Del resto nel momento in cui sono entrati in azione la strada a quanto pare era sgombra. Davanti a loro solo una signora un po' in là con gli anni che pedalava tranquilla in via Taglio Sinistro a Mirano, all'altezza dell'attraversamento pedonale in corrispondenza dell'intersezione con via Olmo.

Mai avrebbe pensato che quella coppia in sella al motociclo (non è chiaro se si trattasse di uno scooter o di una moto, troppo fulminea l'azione dei delinquenti) l'avrebbe derubata verso le 17.30 di venerdì pomeriggio. Un colpo facile facile: è bastato a uno dei predoni allungare il braccio e impadronirsi del bottino, per poi fuggire senza che la malcapitata riuscisse ad alzare lo sguardo e imprimere nella propria mente indizi utili alle forze dell'ordine. Del resto al momento del furto la ciclista avrebbe prima di tutto cercato di rimanere in equilibrio, senza schiantarsi a terra.

Dopodiché, alzando lo sguardo, avrebbe scorto il casco bianco del passeggero, poi svanito nel nulla al pari del suo complice. Non il primo caso del genere nel miranese: nelle ultime settimane sono state diverse le donne, per lo più anziane, finite nel mirino di una coppia di ladri che si muove a bordo di scooter o moto. In grado di mettere a segno in pochi istanti per poi diventare introvabili.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Attualità

L'isola di Santa Maria delle Grazie può uscire dall'abbandono

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento