rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Fusina

Tragedia a Fusina, una donna perde la vita annegata

Inutili i tentativi di rianimazione dei sanitari del 118. Una 62enne è stata trovata mercoledì pomeriggio all'altezza di un piccolo pontile

Quando l'hanno tirata fuori dall'acqua era scalza e senza giacca. Gli indumenti si trovavano poco distante, in corrispondenza di un pontiletto a due passi dal terminal passeggeri. Tragedia nel primo pomeriggio a Fusina, dove una donna è stata ripescata in condizioni critiche. Inutili i disperati tentativi dei sanitari del 118 di salvare la vita alla signora, che avrebbe 62 anni. Nonostante il prolungato massaggio cardiaco e la respirazione artificiale, al medico intervenuto sul posto non è rimasto altro che constatare il decesso della donna, vista da alcuni testimoni poco prima nelle vicinanze. Da sola. C'era un piccolo barlume di speranza quando è arrivata la squadra sanitaria sul posto, ma il quadro era disperato. Quella stessa speranza si è spenta quaranta minuti dopo, quando è stato chiaro che si era di fronte a una tragedia.

Sul posto per ricostruire la vicenda gli agenti della polizia: un aiuto all'identificazione della vittima è stato fornito dalla tessera dell'abbonamento Actv che la donna aveva in tasca, da cui si evincerebbe che sarebbe residente in zona. Fatto sta che per ora gli inquirenti non possono escludere alcuna ipotesi: la 62enne non mostrava sul corpo alcun segno di violenza, quindi si tende a escludere che la sua caduta in acqua possa essere stata causata da un'altra persona. Le forze dell'ordine stanno cercando di stabilire se possa essersi trattato di un gesto estremo o, al contrario, fatale possa essersi dimostrato un malore che abbia all'improvviso fatto perdere l'equilibrio alla donna. Poi finita in acqua. Ancora le indagini si sviluppano a 360 gradi: la salma è ora a disposizione del magistrato, che dovrà decidere se disporre un'autopsia o meno per capire cosa sia successo nel primo pomeriggio di giovedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Fusina, una donna perde la vita annegata

VeneziaToday è in caricamento