rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Donna muore e non ha nessuno che possa farle il funerale: due amici organizzano tutto

Due ex compagni di scuola si improvvisano investigatori privati per cercare a fondo almeno un lontano parente della 50 enne, in modo tale che possa organizzarle il funerale

La vecchia amica di scuola era rimasta sola, sola anche dopo la morte. È stato il profondo legame instaurato sui banchi di scuola a riunire due vecchi amici, che per una settimana hanno fatto di tutto pur di dare una degna sepoltura alla loro vecchia compagna. Cristina aveva 50 anni ed è stata trovata morta nell'abitazione in via Volturno a Mestre, appartenuta alla madre. La donna sarebbe stata trovata dai vicini di casa solamente dopo molti giorni dalla sua morte (DETTAGLI). La 50enne infatti, sarebbe stata una persona schiva e solitaria, tanto da non aver nessuno che potesse farle il funerale.

Come riporta La Nuova Venezia, i due vecchi amici, appresa la notizia, avrebbero quindi deciso di voler organizzare loro il funerale ma, non essendo parenti, non avrebbero potuto. Di parenti non sembra esserci neanche l'ombra, tutti morti. Gli ex compagni di classe di Cristina però non si danno per vinti e, con la speranza di recuperarne uno anche di secondo grado, iniziano una lunga ricerca.

I due vanno in commissariato a parlare con coloro che hanno recuperato la salma, dal pm per rileggere il fascicolo sul caso e, come due provetti inestigatori privati, cercano anche il minimo dettaglio che possa condurli ad un lontano parente della donna. È all'anagrafe che la loro storia svolta definitivamente. I due amici recuperano il nome della madre, ricordano essere e brea e contattano immediatamente la comunità ebraica di Venezia. Dopo qualche giorno un cugino si fa vivo, lui era ignaro della morte di Cristina, ma gli amici gli hanno raccontato tutto. Il magistrato dopo qualche giorno avrebbe dato il nullaosta ed il funerale sarà finalmente organizzato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna muore e non ha nessuno che possa farle il funerale: due amici organizzano tutto

VeneziaToday è in caricamento