rotate-mobile
Cronaca Concordia Sagittaria / Via Cesare Battisti

Concordia Sagittaria, torna a colpire il ladro "ciclista" di cellulari

Una 24enne che martedì camminava a lato strada in via Battisti si è vista strappare dalle mani il telefono. Altro blitz a Portogruaro nel pomeriggio

Un colpo fotocopia. Ma stavolta, per fortuna, la giovane donna aggredita non è dovuta ricorrere alle cure mediche. La sera del 12 aprile una 28enne che camminava da sola è stata rapinata del cellulare a Portogruaro, in borgo San Nicolò. Un malvivente di carnagione olivastra, giovane, le si è avvicinato in bicicletta e le ha strappato il telefono dalle mani. Nella colluttazione la giovane malcapitata era stata colpita allo zigomo con una gomitata, tanto da doversi recare subito dopo al pronto soccorso.

IL COLPO PRECEDENTE: PICCHIATA E RAPINATA

La stessa vicenda ha avuto luogo martedì. A pochi chilometri di distanza in linea d'aria. Una 24enne che camminava a lato strada in via Cesare Battisti a Concordia Sagittaria, infatti, verso le 16.30 è stata avvicinata alle spalle da quello che sembrerebbe lo stesso malvivente del colpo precedente. Sempre in bicicletta. Una volta che il ladro ha capito che era il momento giusto, ha allungato il braccio e ha strappato di mano il cellulare dalla malcapitata, che non ha potuto far altro che vedere allontanarsi sempre più all'orizzonte la refurtiva in "sella" dell'aggressore. Anche la descrizione della bicicletta combacerebbe con la prima denuncia raccolta dai carabinieri.

A nemmeno 24 ore di distanza, poi, lo stesso ladro è entrato in azione in pieno centro a Portogruaro. A essere derubata è stata una donna in via Matteotti che si è vista strappare dal malvivente, proveniente "da dietro" sempre in bicicletta, una collanina. La malcapitata ha sporto denuncia al commissariato di polizia locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concordia Sagittaria, torna a colpire il ladro "ciclista" di cellulari

VeneziaToday è in caricamento