rotate-mobile
Cronaca Portogruaro / Borgo Sant'Agnese

Tenta di salvare l'incasso, ma il rapinatore la scaraventa a terra

Due ladri sono entrati in azione verso le 20 di venerdì davanti all'ortofrutta "Trischitta" di Portogruaro. Banditi a bordo di un motociclo

Hanno aspettato che la giovane dipendente chiudesse il negozio, dopodiché sono entrati in azione al momento giusto. Quando è bastato a uno di loro aprire la portiera destra dell'auto della donna e impossessarsi della borsa con l'incasso di giornata. Con ogni probabilità per la coppia di malviventi il colpo di venerdì sera nel parcheggio antistante all'ortofrutta "Trischitta" di Portogruaro, in borgo Sant'Agnese, doveva risolversi in un semplice furto. Invece si è trasformato in rapina.

La derubata, infatti, che nella borsa aveva circa 1.800 euro in contanti frutto della giornata lavorativa dell'esercizio commerciale, ha quindi deciso di tentare di raggiungere il ladro per riprendersi il maltolto. Ne è quindi scaturita una colluttazione, con il bandito che per guadagnare la fuga non ha esitato a strattonare la dipendente facendola cadere a terra. Dopodiché l'uomo ha raggiunto un motociclo dove lo aspettava un complice ed è fuggito facendo perdere le proprie tracce. Pochi gli elementi in mano alle forze dell'ordine: entrambi i delinquenti indossavano il casco integrale, in modo da non mostrare i propri tratti somatici.

E nessuno di "esterno" avrebbe assistito alla scena. Al vaglio le telecamere di sorveglianza della zona per cercare di individuare almeno il modello del motociclo su cui viaggiavano i banditi, che hanno perpetrato la rapina verso le 20. La 27enne ha invece raggiunto il pronto soccorso, da dove è stata dimessa con una prognosi di pochi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di salvare l'incasso, ma il rapinatore la scaraventa a terra

VeneziaToday è in caricamento