rotate-mobile
Cronaca San Michele al Tagliamento

Si avvicina con un pretesto e le sfila la collana d'oro, poi si dà rapidamente alla fuga

L'episodio nella tarda mattina di martedì a San Michele al Tagliamento. Una 45enne del posto stava transitando a piedi in via Anna Frank quando è stata rapinata in pochi secondi

Una mossa da professionista. Attorno alle 11.30 di martedì, una 45enne residente a San Michele al Tagliamento stava transitando a piedi lungo via Anna Frank, quando è finita nel mirino dell'ennesimo delinquente: la donna, infatti, è stata avvicinata da uno sconosciuto, che senza darle alcun modo di reagire le ha furtivamente strappato la collana che portava al collo, dandosi poi a rapida fuga e facendo perdere le proprie tracce.

Si tratta di un modus operandi piuttosto comune ma imprevedibile, ecco perché i rapinatori riescono a farla franca, per lo meno nella maggior parte delle circostanze: individuano la preda, si avvicinano con un qualsiasi pretesto e in pochi secondi riescono a rapinare il malcapitato, scappando e trovando "rifugio sicuro".

La 45enne non ha potuto opporre la benché minima resistenza, poiché si è accorta di essere stata rapinata quando il malintenzionato aveva già cominciato la sua corsa. Di conseguenza non ha potuto fare altro che rivolgersi ai carabinieri locali, che hanno raccolto una sommaria descrizione dell'uomo: carnagione chiara, alto circa 1 metro e 70, sulla trentina. Un identikit piuttosto comune, che rende di fatto impossibile identificare il responsabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si avvicina con un pretesto e le sfila la collana d'oro, poi si dà rapidamente alla fuga

VeneziaToday è in caricamento