rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Cronaca Dolo

Donna scomparsa a Dolo, sospese le ricerche: "Corsi d'acqua ghiacciati e pericolosi"

Naviglio del Brenta passato a setaccio senza risultato. Nessuna traccia della 52enne residente a Campagna Lupia che si è allontanata dalla sua abitazione l'8 gennaio scorso

Le condizioni proibitive del tempo non consentono di procedere con le ricerche della 52enne di Campagna Lupia scomparsa l'8 gennaio scorso dopo essersi allontanata da casa. La sua auto ritrovata a Dolo venerdì pomeriggio ha portato i sommozzatori a concentrare le perlustrazioni nei corsi d'acqua della Riviera. Le temperature rigide e i corsi d'acqua ghiacciati in zona, impediscono agli operatori di proseguire con le ricerche, anche per motivi di sicurezza.

Le immersioni nel Naviglio del Brenta dei giorni scorsi, non avevano portato ad alcun risultato. La vettura della donna, una Nissan Micra avvistata a Dolo, in via Fondamenta venerdì pomeriggio è stata passata al setaccio dai carabinieri e sabato mattina sono andate avanti le ricerche di C.Z., che sarebbe stata vista per l'ultima volta dal figlio, mentre usciva dalla sua casa, dove vive da sola. Eppure la denuncia di scomparsa è arrivata solo 10 giorni dopo.

La 52enne infatti abita da sola e in quel periodo era in ferie. Il 18 si sarebbe dovuta presentare al lavoro. I colleghi, preoccupati per la sua assenza, hanno quindi lanciato l'allarme. Da lì è scattata la formale denuncia ai carabinieri, che hanno iniziato le indagini. Venerdì mattina si è alzato in volo anche l'elicottero dei vigili del fuoco, per controllare i corsi d'acqua della Riviera del Brenta. Ad aiutare le ricerche il fatto che il cellulare della donna il 18 gennaio, giorno in cui avrebbe dovuto riprendere a lavorare, aveva agganciato una cella compatibile con la zona in cui è stata individuata l'auto della scomparsa, chiusa a chiave.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna scomparsa a Dolo, sospese le ricerche: "Corsi d'acqua ghiacciati e pericolosi"

VeneziaToday è in caricamento