Doppio guasto alla linea elettrica a Jesolo: attivato un generatore fino a domenica
Intervento di E- Distribuzione la mattina di venerdì. Parte dei problemi risolta subito, per il resto ci vorrà un po' di pazienza
E- Distribuzione informa che venerdì a Jesolo alle 10.20 si è verificato un doppio guasto accidentale su una linea di media tensione, che ha interessato un tratto di cavo e una apparecchiatura di una cabina di trasformazione, subito individuato dai tecnici del centro operativo della società del Gruppo Enel per la gestione della rete elettrica.
Intervento
La stragrande maggioranza della clientela è stata rialimentata in pochi minuti, grazie alle manovre effettuate con i telecomandi, mentre per la rimanente parte degli utenti è stato necessario procedere alla sostituzione dell’apparecchiatura, operazione di natura complessa che si è conclusa poco dopo le ore 18.
Gruppo elettrogeno
Per ovviare ai disagi, l’azienda ha fatto arrivare in loco un gruppo elettrogeno che è stato installato intorno alle 18 consentendo così di rialimentare anche la parte restante della clientela alle 18.20. L’azienda informa che il ripristino del normale assetto di rete e la contestuale rimozione del gruppo elettrogeno avverrà domenica prossima, dalle ore 5 alle 7. A richiedere informazioni ad E- Distribuzione anche l’Associazione albergatori di Jesolo, che ha ringraziato l'azienda.