rotate-mobile
Cronaca Spinea

Droga tra i ragazzini di Spinea Denunce e raffica di interrogatori

Con un nuovo blitz al Parco Nuove Gemme sono stati denunciati tre giovani con marijuana e hashish, saranno sentite decine di ragazzini

A fare scalpore non sono le tre denunce ma le decine di giovani che presto saranno interrogati. Pare siano una cinquantina, quasi tutti appena maggiorenni e residenti nel Miranese. Sono molti i "gruppetti" del Miranese che ora tremano: il giro di spaccio smascherato dai Carabinieri è davvero ampio e, testimonianza dopo testimonianza, si sta allargando a macchia d’olio. Nelle scorse settimane i militari della stazione di Spinea avevano colto in flagranza sei ragazzini al Parco Nuove Gemme, due 18enni erano stati denunciati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Lo stesso reato ora pende sul capo di altri tre giovani, anche loro italiani e residenti a Spinea: un 19enne, un 20enne e un 22enne. Gli ultimi due sono pure fratelli.

Come riporta Il Gazzettino, i tre ragazzini sono stati fermati giovedì pomeriggio dai carabinieri dopo un pedinamento partito dal Villaggio dei Fiori e arrivato fino al Parco Nuove Gemme. Il loro bacino di clienti si trovava proprio in queste due zone, ma anche nella piazza di Mirano durante l’ormai nota “movida”. I tre giovani sono stati pizzicati con le mani nel sacco e dopo le perquisizioni a domicilio sono stati rinvenuti pure un bilancino e il materiale per il confezionamento delle dosi. Sono stati poi sequestrati circa cento grammi di "fumo", soprattutto marijuana ma pure hashish.

Ma l’operazione antidroga non finisce certo qui: da venerdì sono infatti scattati gli interrogatori per definire le reale portata del giro di spaccio e magari individuare eventuali complici dei principali spacciatori. Dal controllo dei contatti telefonici sono emersi decine e decine di nomi di ragazzini che presto saranno ascoltati nella caserma di via Baseggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga tra i ragazzini di Spinea Denunce e raffica di interrogatori

VeneziaToday è in caricamento