rotate-mobile
Cronaca Fossalta di Portogruaro

Gira con l'eroina in macchina, patente ritirata. Al lavoro la nuova polizia locale Veneto Est

Un 23enne segnalato come consumatore a Fossalta di Portogruaro mercoledì sera. Si tratta dei primi risultati ottenuti dal nuovo distretto. "La popolazione si sente più tutelata"

I controlli serali in zona Fossalta di Portogruaro colgono di sorpresa un 23enne, trovato a guidare con la droga in macchina. È il risultato dei servizi di sicurezza urbana messi in atto dal distretto di polizia locale Veneto Est. Alle 22 di mercoledì sera, durante un posto di controllo, gli agenti hanno fermato un’auto condotta dal giovane residente a Latisana (Udine): il ragazzo, B.G., ha iniziato a dare segni di nervosismo e insofferenza che hanno spinto gli agenti ad approfondire le verifiche. Dalla perquisizione personale sono spuntati 2 grammi di eroina, mentre nel vano portadocumenti c'era una carta stagnola con tracce di droga.

La piccola quantità di stupefacente non è sufficiente a dimostrare la detenzione ai fini dello spaccio, quindi al giovane è stato contestato l’uso personale di eroina con segnalazione alla prefettura e ritiro della patente. “Dal primo febbraio – evidenzia il comandante distrettuale, Andrea Gallo – sono stati attivati i primi servizi anche a Fossalta di Portogruaro per contrastare furti e micro-criminalità come spaccio e detenzione di droga. Si tratta dei primissimi risultati, a dimostrazione dell’importanza di questi controlli, soprattutto serali".

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Fossalta, Natale Sidran: “Questi controlli – evidenzia il sindaco – dimostrano da subito come le scelte fatte in tema di sicurezza urbana siano indirizzate verso la giusta direzione, a tutela della cittadinanza di Fossalta. La popolazione sta molto apprezzando i servizi del distretto di polizia locale, sentendosi molto più tutelata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gira con l'eroina in macchina, patente ritirata. Al lavoro la nuova polizia locale Veneto Est

VeneziaToday è in caricamento