rotate-mobile
Cronaca Giudecca / Fondamenta Croce

Fa volare il suo drone dal sagrato della chiesa del Redentore: scattano sequestro e denuncia

Protagonista dell'ennesimo episodio un turista americano, che evidentemente non era a conoscenza della normativa italiana. Venerdì scorso un altro episodio, in piazzale Roma

Ancora un drone su Venezia, un'altra denuncia. L'ultimo episodio è andato in scena domenica pomeriggio, nel sagrato della chiesa del Redentore, con protagonista un turista americano che con ogni probabilità non era a conoscenza della normativa italiana, che per l'utilizzo di un drone richiede una sepcifica autorizzazione.

L'uomo stava facendo volare il suo velivolo sopra la città di San Marco, quando è stato notato da un carabiniere fuori servizio che in quel momento transitava in Fondamenta San Giacomo. Immediata è scattata la segnalazione ai colleghi della stazione della Giudecca, con i militari dell'Arma che si sono quindi portati sul posto, provvedendo alla denuncia in stato di libertà per il turista e al sequestro dell'attrezzatura.

Casi che si ripetono. Risale infatti allo scorso venerdì un episodio del tutto simile, quando un 28enne tedesco aveva avuto la brillante idea di far volare il suo "giocattolo" sul tetto del parcheggio San Marco, a un paio di metri dalla cittadella della giustizia di piazzale Roma. Anche in quel caso sono scattati denuncia e sequestro del drone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa volare il suo drone dal sagrato della chiesa del Redentore: scattano sequestro e denuncia

VeneziaToday è in caricamento