rotate-mobile
Cronaca Strada Nuova

Scippano un turista, due giovani borseggiatrici arrestate a Venezia

Le due ragazze sono state intercettate dagli uomini della municipale e dai militari delle fiamme gialle. Sono state condannate lunedì a un anno

Salgono a otto gli arresti per borseggio compiuti negli ultimi giorni dagli uomini del servizio sicurezza urbana della polizia municipale contro le agguerritissime bande di borseggiatori e borseggiatrici che da qualche settimana sono calate in città. Le ultime a finire in manette, domenica pomeriggio, con l'accusa di furto aggravato in concorso ai danni di una cittadina danese, sono state due cittadine bulgare, una di 22 e l'altra di 29 anni, che sono già comparse lunedì mattina davanti al giudice monocratico di Mestre, che le ha condannate a un anno.



NEI NEGOZI - Le due giovani, in compagnia di una complice che fungeva da “palo”, sono state intercettate in campo San Bartolomeo dagli agenti in borghese del servizio sicurezza urbana. Dopo essersi introdotte nel “Disney Store” ed in vari negozi di Strada Nuova, verso le 17.30 le bulgare sono entrate al supermercato Billa di Cannaregio, mentre la terza complice è rimasta seduta sui gradini di un ponte ad una trentina di metri di distanza, senza svolgere alcun ruolo attivo.



BLOCCATE - Dopo circa mezz’ora, le due borseggiatrici sono uscite dal supermercato inseguite dal fidanzato della turista danese, che si era accorto del borseggio. Le due ladre sono state subito fermate all’esterno dalla polizia locale, anche con il supporto di una pattuglia della guardia di finanza, mentre il portafoglio è stato rinvenuto tra gli scaffali del supermercato.
 Le due bulgare hanno precedenti per reati contro il patrimonio commessi a Vicenza, Brescia e Bergamo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippano un turista, due giovani borseggiatrici arrestate a Venezia

VeneziaToday è in caricamento