rotate-mobile
Cronaca

Ubriaco, si tuffa 2 volte e nuota in Canal Grande nella notte: bloccato dalla Munipale

Difficoltà per gli uomini della polizia locale nella notte di mercoledì: l'uomo, un 26enne lettone, era in compagnia di 5 amici poco collaborativi

È stato bloccato dalla polizia locale di Venezia mentre nuotava in Canal Grande: per lui è scattata una multa doppia. Martedì notte, verso le 2.30, un cittadino straniero è stato notato e fermato in prossimità del ponte di Rialto, mentre era a mollo, da alcuni agenti del Servizio sicurezza urbana, impegnati nel pattugliamento notturno a mezzo di natanti.

Filmati di sorveglianza

È stato attraverso i filmati delle telecamere di sorveglianza visionati in Comando che è stata ricostruita l'intera dinamica del comportamento del turista. Il giovane, un cittadino lettone di 26 anni residente nella città di Jelgava, a 40 chilometri dalla capitale Riga, si era tuffato per 2 volte nel giro di un minuto dalla Fondamenta de la Prison e stava nuotando tra la fondamenta stessa e il Ponte di Rialto. Una volta uscito dall'acqua, gli agenti hanno rilevato che il turista era completamente ubriaco, tanto da avere problemi a tenersi in piedi.

Doppia multa salata

«L'intervento della polizia locale si è rivelato piuttosto concitato - spiega il commissario capo Gianni Franzoi - poiché il 26enne si trovava in compagnia di 5 amici suoi connazionali che hanno cercato di opporsi agli accertamenti, determinando anche qualche momento di tensione. Al termine delle operazioni, al turista lettone è stato comminata una doppia multa: il tuffo gli è costato 450 euro, mentre la contravvenzione per ubriachezza ha previsto il pagamento di altri 102 euro. Data la gravità di quanto accaduto saranno informate le autorità diplomatiche lettoni».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco, si tuffa 2 volte e nuota in Canal Grande nella notte: bloccato dalla Munipale

VeneziaToday è in caricamento