rotate-mobile
Cronaca

"Uscito l'ultimo singolo della rock alternative band veneta The Panicles: "questa notte dormirò" girato nel Dorelanbed di Cazzago di Pianiga"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo: "La band rock alternative The Panicles ha scelto il meglio della literie made in Italy per il video di "Questa Notte Dormirò", titolo del nuovo singolo rilasciato dall'etichetta indipendente Nimiq Records, disponibile dal 7 giugno in tutti i principali digital store, singolo che lancia il nuovo EP Il Mondo Tace, in uscita a novembre 2016.

Location e co-protagonista del video è, infatti, il Dorelanbed di Cazzago di Pianiga, Venezia, showroom dedicato al meglio del mondo notte, che si propone non soltanto come un punto di riferimento per l'acquisto, ma anche e soprattutto come un vero e proprio luogo di interazione; uno spazio non solo commerciale, nel quale condividere atmosfere legate al benessere dato sia dall'informazione sia dalla musica, che appaga le persone influendo sulla sfera del divertimento e dello svago.

The Panicles, band rock alternative italiana, nasce a Venezia nel 2011 dall'unione del cantante Michele Stefanuto (Mik), del batterista Manuel Smaniotto (Mavel) e del bassista Enrico Geromin (Lerry). Con esibizioni in Inghilterra, Danimarca, Slovenia e Italia, la band è stata protagonista anche delle aperture dei concerti di Deep Purple, Verdena, Ministri, Motel Connection, Plan de Fuga, Giardini di Mirò, Sasha Torrisi, The Jains e Bandabardò. La musica dei The Panicles è un mix di rock classico (The Rolling Stones, The Who, The Doors) e vibrazioni più moderne (Arcade Fire, U2, Muse, Kings of Leon). È nel 2011 che, durante un mini tour in Inghilterra, avviene l'incontro con il produttore italiano Roberto Tini. Immediatamente attratto dal loro sound, Tini propone alla band la firma di un contratto che riporta gli artisti a Londra per la registrazione del loro primo EP ufficiale presso gli Abbey Road Studios.

Alla fine del 2012, la band viene scritturata dalla EMI Music Italy e il 4 giugno dell'anno successivo esce il primo EP L'alba è l'ora migliore per tornare con Virgin Records, distribuito da Universal Music (L'EP di debutto si afferma tra i 100 album più venduti in Italia). Nell'estate 2013 i The Panicles vincono il contest Virgin Radio, Music & Live, grazie al quale aprono il concerto dei Deep Purple a Majano (IT); Virgin Radio trasmette a rotazione tre delle sei canzoni del loro EP. Successivamente la band torna con Simplicity (Mtv New Generation 'Just Discovered' artists of the week 01/12/2015), il singolo che annuncia il nuovo album Simplicity: The Universe (Extended), disponibile in tutti i digital store. Sempre con lo stesso singolo sono arrivati in Top Ten per la IML-Indie Music Like. Inoltre Deezer li ha selezionati con il brano "B/W Photographs" per la compilation di San Valentino 2015. Sono attivi con i loro live sia sul territorio nazionale che internazionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Uscito l'ultimo singolo della rock alternative band veneta The Panicles: "questa notte dormirò" girato nel Dorelanbed di Cazzago di Pianiga"

VeneziaToday è in caricamento