rotate-mobile
Cronaca San Marco

Torna "Earth Hour", sabato 29 luci spente un'ora in Piazza San Marco

L'iniziativa è promossa da Comune, Fondazione Musei Civici e Wwf. Le luci si spegneranno per un'ora dalle 20.30, previsto pure un itinerario

Torna sabato 29 marzo “Earth Hour 2014”, la grande mobilitazione globale del Wwf che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, coinvolge cittadini, istituzioni e imprese in azioni concrete per dare al mondo un futuro sostenibile. A Venezia la manifestazione è organizzata dal Servizio Educazione ambientale dell'Assessorato comunale all'Ambiente e dalla Fondazione Musei Civici, assieme al Wwf Venezia e Miranese. La prima edizione di Earth Hour si è svolta nel 2007 a Sidney, rapidamente si è diffusa in tutto il pianeta e ora vi aderiscono migliaia di città.

I sostenitori dell’iniziativa si riuniranno in Piazza San Marco dalle 19.30, mentre dalle ore 20.30 alle 21.30 ci sarà lo spegnimento parziale dell’illuminazione pubblica sia della piazza che di Palazzo Ducale. Un punto informativo con materiale divulgativo del Wwf sarà allestito tra il caffè Quadri e il caffè Lavena, che abbasseranno le luci dei locali come segno di adesione all'iniziativa.

Grazie alla collaborazione dell’associazione Nordic Walking Mestre, inoltre, si terrà una camminata con partenza alle ore 19.30 dal ponte di Calatrava, che giungerà in Piazza San Marco poco prima dello spegnimento delle luci: l'itinerario prevede Santa Margherita, Accademia, Santo Stefano, San. Maurizio e Via XXII Marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna "Earth Hour", sabato 29 luci spente un'ora in Piazza San Marco

VeneziaToday è in caricamento