rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Tessera

Nuove rotte e 600 posti di lavoro, cresce l'offerta easyJet a Tessera

La compagnia britannica ha potenziato lo scalo veneziano, aggiungendo 25 destinazioni. Ogni giorno almeno 6 voli per Londra e Parigi, 4 verso Berlino

Nuove rotte e nuovi posti di lavoro. EasyJet ha annunciato martedì mattina che l'aeroporto Marco Polo di Venezia diventerà la prima base della compagnia nel nordest d'Italia, con l'aggiunta di 4 aeromobili A319 e 25 destinazioni, 10 delle quali "attive" già da ottobre: Bordeaux, Bristol, Copenhagen, Edimburgo, Mykonos, Santorini, Minorca, Olbia, Praga e Stoccarda. La totalità delle rotte sarà operativa a partire dall'estate del 2016.

L'investimento aumenterà fino al 45% il numero dei voli settimanali, mentre per alcune destinazioni crescerà il numero dei viaggi giornalieri, che saranno fino a 6 verso Parigi, Londra e Napoli, e fino a 4 verso Berlino. "La scelta di Venezia come nuova base italiana - queste le dichiarazioni di Frances Ouseley, direttore per l'Italia della compagnia - è il frutto di alcuni fattori, tra cui non solo l'elevata affinità tra le caratteristiche del territorio e l'offerta di easyJet, ma anche l'intelligenza della società di gestione aeroportuale che, in un momento di investimenti infrastrutturali per migliorare l'attrattività dello scalo, ha saputo cogliere le esigenze di efficienza di una compagnia come easyJet e dei numerosi clienti che la scelgono, per un modo di viaggiare semplice e conveniente".

Parole importanti sono state spese anche per le possibilità occupazionali che si verranno a creare con questo corposo investimento. "La compagnia - ha specificato Ouseley - darà un contributo sostanziale anche in termini di creazione di lavoro. Sono 600, infatti, i posti che si creeranno grazie alla crescita dell'investimento, e che andranno a sommarsi ai 1800 già creati attraverso quello degli anni passati".

Grande orgoglio quello mostrato in conferenza stampa dal sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro. "Venezia, capitale del mondo, - ha commentato il primo cittadino - accoglie con particolare soddisfazione la scelta di easyJet di espandere la propria presenza e la propria offerta all'aeroporto Marco Polo di Tessera. Si tratta del terzo scalo intercontinentale, per cui mi pare particolarmente strategico - ha continuato Brugnaro - che la compagnia abbia deciso di incrementare qui il suo servizio, con una attenzione speciale ai viaggi d'affari verso le principali città, creando ponti di relazioni e sviluppo economico. Mi congratulo - ha poi concluso - per la crescita che easyJet sta registrando, Venezia infatti sostiene l'iniziativa privata e non può che rallegrarsi quando essa si consolida, cresce e produce occupazione". Grande soddisfazione anche per le prospettive occupazionali: "Fare una base a Venezia equivale a incrementare i posti di lavoro, che per noi rappresentano una priorità, ma vuol dire anche collegare meglio importanti città d'Europa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove rotte e 600 posti di lavoro, cresce l'offerta easyJet a Tessera

VeneziaToday è in caricamento