rotate-mobile
Cronaca Tessera

EasyJet punta su Venezia: al Marco Polo una nuova base e 4 Airbus

La compagnia di voli low cost da primavera 2016 dà un'accelerata agli investimenti in laguna. L'obiettivo è ampliare la scelta di destinazioni e orari

EasyJet "spinge" su Venezia: tra le low-cost leader in Europa, la compagnia ha annunciato che a partire da primavera 2016 aprirà una nuova base all'aeroporto Marco Polo di Tessera, basandovi quattro aeromobili Airbus A319/A320. Obiettivo è dare "un ulteriore impulso allo sviluppo dell'economia locale, alla creazione di posti di lavoro nella regione e offrire ai passeggeri che scelgono Venezia come aeroporto di partenza o di arrivo una scelta più ampia di destinazioni e orari".

Lo spiega la stessa compagnia in una nota, ricordando come dal 1998, anno del primo volo, l'investimento sia aumentato in modo costante e come negli ultimi 5 anni il numero di passeggeri sia cresciuto a un tasso medio del 15%. Con i 4 aeromobili basati a Venezia Marco Polo, l'offerta per coloro che viaggiano per lavoro si arricchisce di nuove destinazioni ma soprattutto migliora grazie agli orari disponibili per partenze la mattina presto, in modo da organizzare voli andata e ritorno in giornata verso le principali destinazioni d'affari.

"Venezia è sempre stato un mercato importante per easyJet, abbiamo negli anni trasportato più di 11 milioni di passeggeri fino ad essere diventati la compagnia più grande e con l'offerta più ampia - ha spiegato Frances Ouseley, direttore di easyJet per l'Italia - Con l'apertura della base vogliamo non solo servire meglio la domanda locale, ma anche rafforzare la partnership con il territorio e le istituzioni locali, per fornire un ulteriore contributo ed impulso allo sviluppo dell'economia e alla creazione di posti di lavoro. L'apertura di nuove rotte e il miglioramento degli orari di volo consentirà un potenziamento dell'interscambio con la regione e aumenterà i flussi turistici, favorendo l'indotto di una delle principali aree economiche italiane e rendendo ancora più facile e conveniente il viaggio per i passeggeri veneti, e non solo"

"L'investimento di easyJet sull'aeroporto di Venezia rappresenta la conferma delle grandi potenzialità del nostro territorio - ha aggiunto Enrico Marchi, presidente di Save -, sia sui flussi incoming che su quelli originati dal nostro bacino d'utenza. Con easyJet il Marco Polo ribadisce il suo ruolo di motore dell'economia di un'area strategica per tutta l'Italia, ampliando il portafoglio di destinazioni e nel contempo accompagnando lo sviluppo dei voli con investimenti infrastrutturali volti a supportare l'operativita' delle compagnie aeree, mantenendo alto il livello della qualità dei servizi all'utenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EasyJet punta su Venezia: al Marco Polo una nuova base e 4 Airbus

VeneziaToday è in caricamento