rotate-mobile
Cronaca Fossalta di Portogruaro / Viale dell'Elettronica, 2

Operaio caduto a Fossalta: era salito per sistemare l'antenna della tv

Eddy Parisotto, 24enne, alle 12.30 di ieri si sarebbe offerto di sistemare i problemi di ricezione. Ha sfondato il tetto della Metalform e si è schiantato a terra. Non è in pericolo di vita

Eddy Parisotto si era offerto volontario per sistemare l'antenna posizionata sul capannone. Poi il volo di una decina di metri e lo schianto a terra. Il 24enne, residente a Precenicco, in provincia di Udine, verso le 12.30 di ieri è salito sulla copertura del capannone della Metalform di Fossalta di Portogruaro. La tv che i colleghi di lavoro si erano portati da casa, secondo quanto accertato dagli operatori dello Spisal, non captava bene il segnale e la pausa pranzo stava per finire.

 

Discussioni e conciliaboli. A un certo punto la decisione: Eddy Parisotto, sembra volontariamente, avrebbe tentato di mettere mano all'antenna. Sul tetto, però, il giovane ha messo il piede in una zona non calpestabile. Ha sfondato la copertura ed è caduto a terra. Avrebbe potuto essere una tragedia.

 

Fortunatamente le condizioni del 24enne non sembrerebbero gravi. Da ieri è stato ricoverato per politrauma all'ospedale Dell'Angelo di Mestre, rimanendo sempre lucido e cosciente. Non sarebbe in pericolo di vita. La porzione di capannone interessata dall'incidente è stata posta sotto sequestro dalla magistratura, che ora dovrà stabilire se ci siano state responsabilità da parte dell'azienda, attiva nel settore della costruzione e del montaggio di strutture metalliche.

 

Nel 2007 Eddy Parisotto era scampato a un grave incidente d'auto in Friuli. La sua macchina si era capottata più volte prima di fermarsi. "Mi sa che in questi momenti ci dev'essere qualcuno che ci vuole tanto bene per tirarcene fuori sani e salvi", scrive un suo amico su Facebook.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio caduto a Fossalta: era salito per sistemare l'antenna della tv

VeneziaToday è in caricamento