rotate-mobile
Cronaca Portogruaro / Borgo San Nicolò

L'elettrodotto torna attivo sopra le teste dei bambini delle elementari

Rfi ha avvisato che per alimentare di energia la stazione di Portogruaro, d'accordo con Terna, tornerà a sfruttare la vecchia linea, che passa vicino alla scuola di Borgo San Nicolò

Quell'elettrodotto è tornato a funzionare e quindi a preoccupare. Si tratta dell'elettrodotto di borgo San Nicolò, frazione di Portogruaro, che passa molto vicino alla scuola elementare e materna del paese. Il Comune, come riporta il Gazzettino, ha quindi interpellato l'Asl per avere rassicurazioni, poiché Rfi, sempre secondo l'amministrazione della città del Lemene, in precedenza aveva dichiarato che non si sarebbe approvigionata a quella linea per alimentare la stazione di Portogruaro, continuando a sfruttare il nodo di San Giorgio di Nogaro.

Negli ultimi giorni, invece, il colpo di scena. Le Ferrovie, per un riassetto della rete concordato a livello di tutto il nordest con Terna, tornerà a sfruttare la linea che fa capo a Spinea e che passa vicino alla scuola. I genitori dei bambini sono stati già avvisati e il Comune cercherà di imporsi per far tornare tutto alla situazione preesistente, nonostante comunque i valori riscontrati siano sotto la norma. Il 1 marzo è stata convocata un'assemblea per illustrare a tutti la situazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'elettrodotto torna attivo sopra le teste dei bambini delle elementari

VeneziaToday è in caricamento