rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Largo Augustus

Anziana rianimata, l'elicottero atterra sulla spiaggia a Jesolo

Momenti di apprensione mercoledì pomeriggio. Una turista ha avuto bisogno dei soccorsi sanitari. Non sarebbe in pericolo di vita

Allarme in spiaggia a Jesolo poco dopo le 17 di mercoledì. L'attenzione di bagnanti e di turisti è stata attirata dall'improvviso arrivo dell'elicottero del 118, atterrato sull'arenile all'altezza dell'hotel Nettuno. Non lontano dalla torretta 11. I soccorsi sull'arenile erano già iniziati da parte dei medici arrivati a bordo di un'ambulanza del punto sanitario della località balneare, che si sono presi cura di una donna di 73 anni di nazionalità tedesca.

Bagnini e personale addetto dell'arenile si sono preoccupati di chiudere tutti gli ombrelloni nelle vicinanze al punto in cui il velivolo sarebbe atterrato, per evitare che potessero volare e colpire qualcuno. Subito sono scattate le manovre di primo soccorso, durate per circa trenta minuti. Un quarto d'ora prima delle 18 l'elicottero ha lasciato la spiaggia con la paziente alla volta dell'ospedale di San Donà, raggiunto in pochissimo tempo. La sventurata bagnante non rischierebbe la vita: a causare l'intervento il fatto che la signora si sia sentita male mentre si trovava in acqua, accasciandosi. Scattata l'allerta, sono intervenuti i bagnini della Jesolo Turismo spa che l'hanno portata a riva e hanno effettuato il primo intervento.

L'ARRIVO DELL'ELICOTTERO (VIDEO ENDRIT BALLIU)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana rianimata, l'elicottero atterra sulla spiaggia a Jesolo

VeneziaToday è in caricamento