menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto pubblicata su Margherini Doc

Foto pubblicata su Margherini Doc

L'ultimo atto di generosità di Emanuele, donati gli organi: "Per 6 persone sarà nuova vita"

La famiglia ha autorizzato l'espianto quando il 47enne, morto per un aneurisma cerebrale, si è spento martedì. Centinaia gli attestati di vicinanza ad amici e parenti. Sabato i funerali

L'ultimo atto di generosità di Emanuele Zennaro, il pizzaiolo 47enne di Marghera morto a causa di un aneurisma cerebrale martedì scorso: i suoi organi sono stati donati per restituire la vita laddove altre 6 persone non avrebbero potuto più averla.

Il decesso 

Una scomparsa improvvisa, che non ha lasciato scampo a Emanuele e che ha gettato nello sconforto la famiglia e i tanti che lo avevano conosciuto e apprezzato. Si era svegliato, quella mattina del 4 gennaio scorso, con un forte malessere, accusando un dolore al capo che lo aveva spinto a far ricorso a medicinali, volendo recarsi comunque a svolgere il suo lavoro. Il peggio è arrivato di sera. Emanuele era al telefono, in casa, quando le sue urla improvvise hanno spaventato la mamma, con cui viveva. La donna, dopo aver trovato il figlio a terra in camera sua, ha dato l'allarme al 118. Il pizzaiolo è stato trasportato subito all'ospedale, ma sue condizioni sono apparse subito molto gravi.

I funerali

Emanuele Zennaro ha combattuto dopo l'operazione subita, ma non ce l'ha fatta. È morto martedì, non senza compiere il suo ultimo atto di generosità. La famiglia ha autorizzato la donazione degli organi, ricevendo centinaia di attestati di vicinanza e solidarietà per quanto accaduto. La speranza, hanno spiegato i parenti, è che sofferenza e dolore non siano vani e che altre famiglie possano sorridere ancora vedendo un loro caro tornare a nuova vita. I funerali saranno celebrati alle 11 a Marghera nella chiesa di Gesù Lavoratore.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bollo auto, prorogata ancora la scadenza del pagamento in Veneto

Attualità

Marea di borse in plastica invade la scala Contarini del Bovolo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento