rotate-mobile
Cronaca San Marco / Piazza San Marco

Emerge una carabina dai canali di Venezia, proprietario denunciato

Il rinvenimento prima di Pasqua in laguna, nel mese di marzo. Gli accertamenti hanno poi condotto i carabinieri fino a Camaiore, in Toscana

Dai canali lagunari prima di Pasqua era emersa all'improvviso una carabina, facendo scattare subito le indagini dei carabinieri. Accertamenti che sono continuati finché non è stato individuato il proprietario, residente a Camaiore in Toscana. L'uomo non ne aveva mai comunicato alle autorità l'acquisto e la detenzione. Ma rimangono ancora misteriosi i motivi per cui l'arma dalla Toscana è finita nel fondale di Venezia e accertamenti sono in corso. La stessa persona, un uomo di 50 anni, aveva in casa, a Camaiore, 2.020 munizioni di vario tipo e calibro senza che fosse titolare della licenza.

La vicenda è emersa da una serie di controlli che i carabinieri di Camaiore hanno eseguito su detentori di armi denunciando tre persone di 50, 82 e 85 anni per detenzione abusiva di armi comuni da sparo e munizioni ed omessa comunicazione di trasferimento del luogo di detenzione di armi.

Uno è, appunto, il proprietario della carabina finita in un canale a Venezia. Un altro deteneva illegalmente nella sua abitazione una carabina senza averne mai denunciato il possesso, mentre l'ultima, una donna, aveva trasferito il proprio fucile, regolarmente detenuto, dalla propria abitazione a un altro appartamento di sua proprietà senza aver mai dato comunicazione del movimento all'autorità competente. Tutte le armi sono state sottoposte a sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emerge una carabina dai canali di Venezia, proprietario denunciato

VeneziaToday è in caricamento