rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Avis, improvvisa emergenza sangue: "Scorte in ribasso, aumentare subito le donazioni"

E' un grido di allarme quello lanciato dall'Avis, che fa appello affinché crescano le donazioni di sangue, vista la straordinaria richiesta cui bisogna far fronte con urgenza

"La carenza di sangue è un problema cui occorre apporre rimedio con estrema urgenza", scrive l’Avis in un appello esteso a macchia d’olio, affinché la richiesta d’aiuto possa giungere subito a destinazione.

Dell’improvviso calo di scorte all’ospedale di Padova è stato informato il Coordinamento Regionale Attività Trasfusionali. Infatti, una serie di trapianti effettuati negli ultimi giorni ha infatti messo in crisi il bilancio totale complessivo di sacche a disposizione. Un deficit che al momento non è stato compensato con il flusso proveniente dai dipartimenti interaziendali di medicina trasfusionale di Vicenza e Rovigo, con i quali è in essere un accordo.

A fronte di questo quadro, vista anche la situazione di calo delle donazioni in provincia, che merita la massima attenzione, l’Avis di Venezia lancia l’appello ai donatori di sangue di tutti i gruppi, che si trovano nei tempi giusti per donare, a dare il proprio contributo per superare questa momentanea emergenza. Per informazioni è possibile contattare il presidente Avis provinciale Venezia, telefono: 041-950892.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avis, improvvisa emergenza sangue: "Scorte in ribasso, aumentare subito le donazioni"

VeneziaToday è in caricamento