rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Tessera

Emirates riprende i voli tra Venezia e Dubai con viaggi covid-tested

Saranno operativi da luglio. La compagnia aumenterà anche le frequenze sulla base dell'organizzazione dei viaggi senza quarantena per i passeggeri in arrivo in Italia

La compagnia aerea Emirates ha annunciato che dal 1° luglio riprenderà i voli tra Venezia e Dubai, ripristinando completamente il proprio network di destinazioni italiane. Inizialmente i voli da Venezia saranno 3 a settimana, a cui si aggiungono quelli da Milano, Roma e Bologna: questo porterà i servizi totali della compagnia dall'Italia a 21 voli settimanali, effettuati con velivoli wide body Boeing 777-300ER.

Voli covid-tested

L'espansione dei servizi di volo di Emirates avviene anche a seguito degli accordi sui voli “Covid-tested”, che consentono ai passeggeri di viaggiare in Italia senza quarantena all'arrivo. Il presidente della compagnia, lo sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, ha dichiarato: «Accogliamo con favore gli accordi sui voli Covid-tested e vorremmo ringraziare le autorità italiane e degli Emirati Arabi Uniti per i loro continui sforzi per facilitare i viaggi internazionali. Gli Emirati Arabi Uniti hanno un rapporto forte e di lunga data con l'Italia e il ritorno ai collegamenti aerei sicuri contribuirà a rafforzare il commercio e il turismo da ambo le parti. Speriamo altri Paesi prendano in considerazione accordi simili per facilitare i viaggi senza quarantena».

Chi può viaggiare

Dal 2 giugno in poi, i clienti che viaggiano dall’Italia devono essere in possesso di un risultato negativo ad un test Covid molecolare o ad un test antigenico rapido effettuato 48 ore prima della partenza. I viaggiatori devono inoltre sottoporsi, a proprie spese, a un test con tampone rapido all'arrivo in Italia. Per maggiori dettagli è possibile visitare la pagina dei requisiti di viaggio su emirates.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emirates riprende i voli tra Venezia e Dubai con viaggi covid-tested

VeneziaToday è in caricamento