rotate-mobile
Cronaca Mirano

Mirano, giovane ladra tenta l'ennesimo colpo al mercato

Bloccata dai carabinieri in borghese mischiati tra la folla del lunedì. La ragazza aveva appena rubato il portafoglio al padrone di una bancarella

In borghese, insospettabili, in mezzo alla gente comune. Anche e soprattutto nei mercati rionali. Un altro furto è stato segnalato sventato, infatti, al mercato di Mirano a pochi giorni di distanza dall'ultima denuncia. Lunedì mattina i militari, mischiati in mezzo alla folla, son riusciti a bloccare una giovane ladra, ritenuta espertissima, che aveva approfittato della confusione e della distrazione del proprietario di una bancarella per rubargli il portafogli. La donna, adocchiata proprio per gli atteggiamenti sospetti, è stata subito fermata e denunciata per furto.

Dalla stazione di Mirano si stanno già organizzando altri specifici interventi a contrasto della microcriminalità. Per ora le avvertenze sono le solite ma non necessariamente banali: nei luoghi affollati attenzione alla chiusura delle borse e ai portafogli nei pantaloni e nelle tasche interne dei giacconi. Cautela soprattutto durante le code nei negozi e alle bancarelle. In caso di furto bloccare immediatamente le carte di credito e i bancomat ed eventualmente il cellulare. Segnalare anche i più piccoli dettagli, con tempestività, alle Forze dell'ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mirano, giovane ladra tenta l'ennesimo colpo al mercato

VeneziaToday è in caricamento