rotate-mobile
Cronaca Zelarino / Via Castellana

Escrementi contro la Madonna Rabbia e sgomento a Trivignano

La scoperta è stata fatta martedì da una suora. Probabilmente le feci sono state lanciate con un secchio, contro il capitello di via Castellana

Escrementi contro la Madonna, sdegno e indignazione a Trivignano per l'imbrattamento del capitello mariano di via Castellana. Feci umane contro una statua sacra, un colpo al cuore per il parroco don Claudio ma anche per tutti i passanti rimasti sgomenti. Come riporta la stampa locale, il capitello in questione è quello ai piedi del cavalcavia per chi proviene da Zelarino. 

Negli ultimi anni erano già capitati atti di vandalismo contro i capitelli (non solo a Mestre ma anche a Mirano), ma mai si era arrivati a tanto. Se ne è accorta lunedì mattina alle 7.40 una suora, che si stava recando in bicicletta da Zelarino alla chiesa di Trivignano. 

Probabilmente le feci sono state lanciate contro il capitello utilizzando un secchio, sulle sbarre di metallo c’erano pure appesi pezzi di carta igienica. Il presidente della Municipalità, avvisato dell’accaduto, ha chiamato Veritas per le pulizie del caso. Difficile interpretare la natura del gesto. Sfregio a sfondo religioso o assurda e vergognosa bravata? 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escrementi contro la Madonna Rabbia e sgomento a Trivignano

VeneziaToday è in caricamento