rotate-mobile
Cronaca Mira

Escursionista 54enne di Mira smarrisce il sentiero: ritrovato dal soccorso alpino

Si è perso durante un giro sul Novegno, forse anche a causa della stanchezza. Gli uomini della squadra di Schio hanno intuito dove potesse trovarsi e lo hanno raggiunto

Si è perso forse anche a causa della stanchezza. Sabato, verso le 14.30, la Centrale del 118 ha allertato il Soccorso alpino di Schio per un escursionista veneziano che aveva smarrito il sentiero durante un giro sul Novegno. Partito dal Passo di Campedello, l'uomo era passato dal Monte Priaforà e si era diretto al Monte Giove, lungo il sentiero numero 437.

Seduto su un sasso

Ha però perso l'orientamento decidendo di chiedere aiuto al 112. Messo in contatto con una squadra, dalla sua descrizione i soccorritori hanno subito intuito dove potesse trovarsi e si sono avvicinati il più possibile in fuoristrada per poi proseguire a piedi. Lo hanno chiamato a voce, finché l'uomo, 54 anni, di Mira, non ha risposto. Raggiunto dopo una trentina di minuti di ricerca in un prato, dove si era fermato ad attenderli come chiesto, seduto su un sasso, la squadra lo ha aiutato a tornare verso l'auto e da lì lo ha accompagnato alla sua macchina.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursionista 54enne di Mira smarrisce il sentiero: ritrovato dal soccorso alpino

VeneziaToday è in caricamento