rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Escursionista di 74 anni cade in montagna e perde i sensi per il dolore

È successo oggi pomeriggio a Forcella Zumeles. Una 57enne di Scorzè si è procurata invece un infortunio a una gamba mentre si trovava in Valle del Mis

L'elicottero di Dolomiti Emergency è intervenuto, nel pomeriggio di oggi, a Forcella Zumeles (Belluno), per soccorrere un'escursionista. La donna, una 74enne di Venezia, era caduta, battendo il coccige, e aveva perso i sensi per il dolore. I soccorritori si sono calati con un verricello di 30 metri per raggiungere l'anziana e prestarle le prime cure del caso. Dopo essere stata imbarellata, la donna è stata issata a bordo e trasportata all'ospedale Codivilla di Cortina d'Ampezzo.

Una squadra del Soccorso alpino di Belluno è invece stata attivata per un'escursionista che, tentando di aggirare una galleria in Valle del Mis, si era fatta male a una gamba. Si tratta di una 57enne di Scorzè, che si trovava a una cinquantina di metri dalla strada: è stata medicata dai soccorritori, portata al fuoristrada e accompagnata all'ospedale San Martino di Belluno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursionista di 74 anni cade in montagna e perde i sensi per il dolore

VeneziaToday è in caricamento