rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Campolongo Maggiore

Escursionista scivola tra le rocce dei colli euganei e si infortuna

Una trentenne di Campolongo è stata soccorsa a Rocca Pendice. Ha riportato ferite alla testa e ad una gamba

È stato necessario l'intervento del soccorso alpino di Padova per recuperare un'escursionista caduta sulle rocce dei colli euganei, verso le 12.30 di oggi. La donna, una trentenne di Campolongo Maggiore, stava percorrendo in compagnia il tratto tra le roccette che porta a Punta della Croce, luogo panoramico di Rocca Pendice (nel comune di Teolo), quando è scivolata facendosi male.

Portata all'ospedale

Una volta allertato il 118, sei soccorritori hanno raggiunto la trentenne e le hanno prestato le prime cure per dei possibili traumi alla testa e ad una gamba. Dopo averla imbarellata, la squadra la ha calata con barella portantina trasportandola per un chilometro fino alla strada, dove è stata affidata all'ambulanza diretta all'ospedale di Padova.

Altra operazione di soccorso vicino al Garda

Un altro intervento di soccorso è stato effettuato a Brentino Belluno, in provincia di Verona, da dove un gruppo di escursionisti veneziani (4 adulti e due bambini) ha lanciato l'allarme poco dopo le 15. I componenti del gruppo, partiti dal Santuario della Madonna della Corona e arrivati a Malga Orsa, erano preoccupati perché affaticati e non in grado di rientrare lungo il percorso dell'andata. In contatto telefonico con il soccorso alpino di Verona, sono stati innanzitutto tranquillizzati; poi, una volta verificato il posto dove si trovavano con l'applicazione di geolocalizzazione, è stato detto loro di incamminarsi per un altro sentiero più breve, il 674 che porta verso Ferrara di Monte Baldo. Nel frattempo, mentre una squadra stava partendo, un soccorritore è salito in macchina per poi andare loro incontro a piedi. Ritornati sulla strada, il soccorritore li ha poi portati alle loro auto al Santuario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursionista scivola tra le rocce dei colli euganei e si infortuna

VeneziaToday è in caricamento