rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Caricato da una mucca e poi circondato dalla mandria: ferito un 59enne

L'episodio a Rotzo di Vicenza: l'uomo, in compagnia della moglie e di amici, probabilmente si è trovato nei pressi di un vitellino, circostanza che ha fatto reagire l'animale. Si sospettano fratture alle costole

Camminando con la moglie e una coppia di amici non distante da Malga Posellaro, 1500 metri di quota, un escursionista si è probabilmente trovato tra una vacca, che si stava abbeverando nello stagno, e il suo vitellino che si trovava fuori.

Il fatto

L'animale lo ha quindi caricato gettandolo a terra, mentre il resto della mandria incuriosita si è avvicinato circondandolo. Gli amici e la moglie hanno subito cercato di allontanare le bestie, che dopo qualche minuto si sono fortunatamente spostate, lasciando il cinquantanovenne di Venezia ferito a terra. Scattato l'allarme alle 12.20, in supporto al personale medico dell'ambulanza si è portata anche una squadra del Soccorso alpino di Asiago. All'uomo, che lamentava dolore toracico, sono state prestate le prime cure a seguito di sospette fratture alle costole ed escoriazioni sul corpo e sul viso. Imbarellato, è stato trasportato all'ambulanza diretta all'ospedale di Santorso. I soccorritori hanno accompagnato la moglie e la coppia di amici alla macchina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caricato da una mucca e poi circondato dalla mandria: ferito un 59enne

VeneziaToday è in caricamento