rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Mirano

Bloccato a 1850 metri sulle piccole Dolomiti, salvato dall'elicottero dei vigili del fuoco

L'escursionista 26enne di Mirano recuperato venerdì pomeriggio dopo che aveva lanciato l'allarme con il cellulare. Un elisoccorritore si è calato con un verricello per recuperarlo

Bloccato a 1850 metri sulle piccole Dolomiti. Si è trovato in questa brutta situazione un escursionista 26enne di Mirano, venerdì pomeriggio, ma si è potuto salvare dopo aver dato l'allarme con il cellulare ed essere stato raggiunto in zona dall'elicottero dei vigili del fuoco.

WhatsApp Image 2018-01-12 at 17.09.37(1)-2

Vaio ghiacciato

Il giovane era partito per raggiungere la sommità, quando a causa della neve ghiacciata trovata lungo il vaio ha deviato dal sentiero, non riuscendo però né a proseguire, né a rientrare per la pericolosità del luogo, rimanendo spiazzato. Il 26enne miranese ha dato l’allarme tramite telefono, riuscendo a localizzare la propria posizione agli operatori del 115. Una volta individuato, un elisoccorritore dell’equipaggio Drago 84, viste le favorevoli condizioni del tempo, si è calato dal velivolo, raggiungendo l’escursionista calato con un verricello, e lo ha portato in salvo. Il miranese 26 enne è stato sbarcato al rifugio Battisti, dove era già presente una squadra del soccorso alpino, e poi è stato portato a valle.

Escursionista miranese salvato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccato a 1850 metri sulle piccole Dolomiti, salvato dall'elicottero dei vigili del fuoco

VeneziaToday è in caricamento