rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Spinea

Escursionista di Spinea infortunato soccorso nel Bellunese

L'uomo si è fatto male lungo il sentiero che da Casera Ronch scende al rifugio Col di Roanza (Belluno). Verso le 15.20 l'allarme al Suem e la partenza dell'elicottero. È stato portato all'ospedale

Nel pomeriggio di oggi, domenica 15 novembre, verso le 15.20 la centrale del Suem ha allertato il soccorso alpino di Belluno per un escursionista che si è fatto male lungo il sentiero che da Casera Ronch scende al rifugio Col di Roanza (Belluno). L'infortunato, un uomo di Spinea, è stato soccorso da 8 operatori che si sono avvicinati con due jeep per poi salire a piedi per una quarantina di minuti.

Una volta da lui, gli hanno prestato la prima assistenza e hanno liberato la zona dai cespugli per favorire l'intervento dell'elicottero del Suem di Pieve di Cadore, che ha sbarcato medico e tecnico di elisoccorso con un verricello di 40 metri. Stabilizzato, l'uomo è stato issato a bordo e trasportato all'ospedale di Belluno. Era scivolato  mentre si trovava con un amico in un tratto molto ripido a 980 metri di altitudine, riportando la sospetta frattura di una caviglia. I soccorritori sono rientrati assieme all'amico e lo hanno riaccompagnato alla macchina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursionista di Spinea infortunato soccorso nel Bellunese

VeneziaToday è in caricamento