rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Salzano

Passa la notte in cerca di caprioli da fotografare, stremato non riesce più a tornare indietro

Disavventura giovedì mattina per un 44enne di Salzano in escursione sul Monte Grappa per fotografare i caprioli della zona in notturna. Alle prime luci dell'alba non aveva più le forze per rientrare

Giovedì mattina il personale del Soccorso Alpino della Pedemontana del Grappa è intervenuto in aiuto di un escursionista veneziano a Prati di Borso, in zona Borso del Grappa. L'uomo, un 44enne residente a Salzano, aveva intrapreso un'escursione partendo da Baita Camol alle 4 del mattino, con l'intenzione di fotografare i caprioli che popolano la zona.

Dopo diverse ore di cammino, è stato sopraffatto dalla stanchezza e si è reso conto di non riuscire più a tornare indietro. Preoccupato per la sua situazione, ha contattato il 118 e ha indicato di trovarsi vicino a una casera in fase di ristrutturazione, nei pressi di una strada sterrata. Utilizzando le coordinate fornite attraverso la posizione inviata tramite WhatsApp, una squadra di soccorritori ha raggiunto l'escursionista in fuoristrada alla Casera da Usea, a Prati di Borso. I soccorritori hanno fornito le prime cure all'uomo sul posto e lo hanno riaccompagnato in sicurezza alla sua auto parcheggiata a Baita Camol.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passa la notte in cerca di caprioli da fotografare, stremato non riesce più a tornare indietro

VeneziaToday è in caricamento