rotate-mobile
Cronaca

Cade dalla bicicletta sul sentiero, interviene il soccorso alpino

Un escursionista veneziano 52enne è stato salvato dagli specialisti di padova dopo un brutto infortunio che l'ha ferito al polso e al volto

Nuovo incidente in montagna per un escursionista veneziano, questa volta infortunatosi mentre scendeva lungo i sentieri in sella alla sua fida mountain bike. Fortunatamente la tempestiva richiesta di aiuto dei compagni e il provvidenziale intervento dei soccorritori hanno permesso che tutto finisse nel migliore dei modi.

LA DINAMICA - Scendendo con la mountain bike dal Monte delle Valli, un ciclista di Venezia, A.R., 52 anni, ha perso il controllo della bici su un salto ed è caduto in avanti, sbattendo a terra con il volto. I compagni hanno lanciato l'allarme al 118 che ha inviato una squadra del Soccorso alpino di Padova e un'ambulanza. Medicato dal personale sanitario, l'uomo è stato caricato sulla barella e portato a spalla dai soccorritori, intervenuti in nove, fino alla strada. Da lì l'infortunato, con un trauma al viso e la possibile frattura di un polso, è stato poi accompagnato all'ospedale di Abano Terme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dalla bicicletta sul sentiero, interviene il soccorso alpino

VeneziaToday è in caricamento