rotate-mobile
Cronaca

Esenzioni del ticket, i certificati arriveranno per posta e su internet

L'Ulss 12 comunica che i moduli per le esenzioni per reddito arriveranno direttamente a casa degli interessati e saranno inoltre scaricabili dal web

Buone notizie per i cittadini veneziani. L’Ulss 12 comunica infatti che i certificati di esenzione del ticket per reddito (7R2, 7R4 e 7R5) e di riduzione della quota fissa (7RQ), presenti nelle liste del ministero dell’Economia e Finanze e validi dal 1 giugno 2013, saranno inviati per posta a domicilio. Gli stessi certificati possono già essere scaricati e stampati autonomamente dal sito della Regione. 

SCARICA QUI I CERTIFICATI PER L'ESENZIONE

L'Ulss invita pertanto i cittadini a rivolgersi agli sportelli dei Distretti solamente nei casi di una nuova registrazione di aventi diritto, in caso di certificati di esenzione con codice 7R3 (per disoccupati), o qualora il certificato non sia presente nel sito della Regione e non sia pervenuto a domicilio entro il mese di giugno 2013. Nel caso siano venuti meno i requisiti del diritto all'esenzione attestata, al momento di utilizzo del certificato, in riferimento ai redditi dell'anno precedente o allo stato dell'assistito, questo certificato perde validità ed è responsabilità dell'intestatario utilizzarlo senza averne il diritto e di comunicare la revoca dell'esenzione all'azienda Ulss di assistenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esenzioni del ticket, i certificati arriveranno per posta e su internet

VeneziaToday è in caricamento