rotate-mobile
Cronaca

Tremenda esplosione in A14: un morto e 60 feriti. Sul posto 10 vigili del fuoco da Venezia

Tir esploso attorno alle 14 di lunedì a Borgo Panigale. La macchina dei soccorsi si è mossa anche con una sezione da Treviso e i nuclei cinofili di Padova e Belluno

Anche la macchina dei vigili del fuoco veneta si è diretta all'indirizzo di Bologna, per garantire supporto a seguito della devastante esplosione di un'autocisterna lunedì pomeriggio in A14, che ha causato la morte accertata di 2 persone e almeno 60 feriti. Due le sezioni inviate, la prima da Venezia con 10 operatori, la seconda da Treviso con 9 pompieri, già operative sul teatro del cratere. Sul posto anche due nuclei cinofili da Padova e Belluno.

L'esplosione

Attorno alle 14 di lunedì, nel tratto bolognese dell'A14, zona Borgo Panigale, si sarebbero scontrati due mezzi pesanti, tra questi un tir, che trasportava probabilmente materiale infiammabile. Dopo l'impatto, la forte esplosione e l'incendio, che avrebbe poi coinvolto alcune auto nelle vicinanze, esplose a loro volta. Una circostanza catastrofica, che ha gettato nel panico automobilisti in cosa e non solo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tremenda esplosione in A14: un morto e 60 feriti. Sul posto 10 vigili del fuoco da Venezia

VeneziaToday è in caricamento