rotate-mobile
Cronaca Noventa di Piave / Piazza Vittorio Emanuele, 9

Fanno esplodere il bancomat in centro a Noventa, ma il colpo va a vuoto

Il botto stanotte verso l'1.30 alla filiale Unicredit di piazza Vittorio Emanuele. La struttura di sicurezza, nonostante la deflagrazione, ha retto e i malviventi sono dovuti scappare senza bottino

Ennesimo bancomat, ennesimo tentativo di farlo saltare. Stavolta l'obiettivo è stato costituito dalla filiale Unicredit di Noventa di Piave nella centrale piazza Vittorio Emanuele. Come è accaduto spesso in questo periodo, però, il colpo non è andato a buon fine. Come a Spinea nella notte del 31 agosto scorso, come in parte del Miranese nei mesi passati.

I malviventi si sono fidati del metodo "classico": riempire lo sportello di acetilene, provocare una "scintilla" per poi causare un'esplosione. Nonostante il botto, avvenuto verso l'1.30, sia stato sentito distintamente, il sistema di sicurezza della banca ha retto. Per la banda quindi è stato impossibile "attingere" ai soldi, andandosene via con un pugno di mosche.

Ingenti i danni provocati dalla deflagrazione, specie sul retro dell'edificio. I vetri di bagni e finestre sono andati in frantumi, diversamente da quelli antiproiettile della facciata, che hanno retto all'urto. I carabinieri stanno cercando eventuali testimoni che possano aver visto qualche auto sospetta girare in zona. Al setaccio anche i video delle telecamere di sorveglianza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fanno esplodere il bancomat in centro a Noventa, ma il colpo va a vuoto

VeneziaToday è in caricamento