rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Marghera / Via Vincenzo Brunacci

Marghera, boato in zona Panorama Fanno saltare la cassa dell'In's

I ladri però nella notte tra domenica e lunedì sono scappati a mani vuote. All'interno infatti non c'erano contanti. Danni ingenti invece alla struttura

Un boato che ha svegliato di soprassalto decine di residenti, ma che stavolta ha lasciato i delinquenti a mani vuote. Del resto loro non potevano sapere che la cassa continua dell'In's di via Brunacci a Marghera non aveva nemmeno un euro al suo interno. La deflagrazione poco dopo le 3 della notte tra domenica e lunedì, nella zona del centro commerciale Panorama.

Con ogni probabilità i malviventi pensavano che nella cassa continua del supermercato sarebbero stati depositati i ricavi del weekend, quando naturalmente si registrano i tassi maggiori di compravendite. La dirigenza, però, non aveva ancora concluso di collaudare il "forziere". Per questo non era stato utilizzato, lasciando a secco i malviventi, i quali per far deflagrare la cassa continua l'hanno saturata di gas acetilene. Per poi causare la scintilla "fatale" con la batteria di un'auto, rinvenuta e sequestrata con dalle forze dell'ordine intervenute sul posto.

Lo scoppio è stato talmente potente da sradicare lo sportello della cassa dal muro facendolo volare per circa una settantina di metri. Inevitabile dunque che i danni siano ingenti alla struttura dell'edificio, su cui si sono concentrati i rilievi delle forze dell'ordine anche nella mattinata di lunedì. Il supermercato ha comunque aperto senza problemi lunedì mattina. E' possibile quindi che i ladri abbiano avuto delle informazioni errate su come, ma soprattutto quando, entrare in azione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marghera, boato in zona Panorama Fanno saltare la cassa dell'In's

VeneziaToday è in caricamento