rotate-mobile
Cronaca Marghera / Piazza del Municipio

Boato a Marghera in piazza Municipio, bombola difettosa

Verso le 16 residenti allarmato per una esplosione. Si è scoperto poi che era lo "sfiato" del gas di una bombola caricata in un furgone alimentare

Sembrava quasi una esplosione, invece era una bombola difettosa di un furgone alimentare da sagra che tutto d'un tratto ha "sfiatato" in piazza Municipio a Marghera. Il gas, una volta uscito dal contenitore, a contatto con l'aria, ha prodotto l'impressione di una deflagrazione, percepita dai passanti. Per fortuna il gas fuoriuscito non ha trovato "innesco".

L'intervento dei vigili del fuoco a Marghera (@ comando provinciale vdf)

Immediato l'allarme verso le 16 ai vigili del fuoco, che sono intervenuti con due squadre (compreso il nucleo Nbcr) e hanno messo in sicurezza la zona. Il veicolo si trovava più o meno a metà strada tra piazza Municipio e piazza Mercato, in posizione defilata. Sul posto anche i carabinieri. Una volta che i pompieri non hanno ravvisato più la presenza di gas (non ci sarebbe stata alcuna fiammata) l'allarme è rientrato. Con ogni probabilità la valvola della bombola non era chiusa bene, determinando la piccola fuga.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boato a Marghera in piazza Municipio, bombola difettosa

VeneziaToday è in caricamento