rotate-mobile
Cronaca Spinea / Via delle Industrie, 8

Boato nella notte, fanno saltare la cassa continua dell'In's di Spinea

I banditi sono entrati in azione alle 3 in via delle Industrie ma sono scappati lasciando a terra tremila euro per evitare l'arrivo dei carabinieri

Un boato nella notte e una station wagon che scappa in direzione di via della Costituzione. Altro colpo col botto nel Miranese, stavolta solo tentato. A finire nel mirino dei malviventi è stato il supermercato In's di Spinea, in via delle Industrie. I residenti sono stati svegliati verso le 3 da una violenta deflagrazione e dal suono persistente dell'allarme. I primi ad arrivare sul posto le guardie giurate della compagnia di sicurezza privata, che avrebbero visto una station wagon scappare ad alta velocità in direzione di via della Costituzione. Troppo tardi però per fermare la banda, che comunque è dovuta andarsene a gambe levate col becco asciutto.

Qualcosa per i delinquenti è andato storto. L'esplosione infatti avrebbe effettivamente scardinato la porta blindata della cassa continua, situata in una strada laterale rispetto al supermercato, ma l'allarme avrebbe indotto i banditi a darsela a gambe lasciando tutto a terra, compresi i soldi. Tremila euro circa, che, per evitare l'arrivo delle forze dell'ordine e l'arresto, sono stati lasciati incustoditi.

Durante i rilievi dei carabinieri del nucleo operativo, della stazione locale e del nucleo investigativo, sono state sequestrate anche due bombole di gas, una batteria da auto e dei cavi. Tutto il "kit" per causare un'esplosione con dell'acetilene. L'impressione degli inquirenti è comunque che la banda entrata in azione, anche per l'esito negativo del blitz, sia relativamente inesperta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boato nella notte, fanno saltare la cassa continua dell'In's di Spinea

VeneziaToday è in caricamento