Giovedì, 21 Ottobre 2021
Cronaca San Michele al Tagliamento

Per Bibione è appena finita un'estate da record

Circa 200mila turisti hanno visitato il faro e usato i passi barca. Agosto ha fatto registrare un +15% dalle tasse di soggiorno

Si chiude in positivo la stagione estiva di Bibione. Le percentuali di ingressi da commercio, ricettività e accessi ai servizi della spiaggia sono stati superiori addirittura al 2019. La tassa di soggiorno nel mese di agosto di quest’anno ha registrato il 15% in più di entrate rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, i due Passi barca sono stati usati da oltre 100mila passeggeri e gli accessi al faro hanno superato gli 80 mila accessi.

Cominciata la stagione del cicloturismo

Nel frattempo è già iniziata l'«altra» stagione. Nei fine settimana di settembre, infatti, oltre 50 cicloturisti al giorno fanno colazione o consumano un pranzo o spuntino veloci nei bar dell’entroterra. Nei giorni feriali, lungo i 90 chilometri di piste ciclabili del territorio sanmichelino transitano quotidianamente oltre un centinaio di biker. Questi nuovi “clienti” sono gli amanti della bicicletta che percorrono le piste ciclabili dell’entroterra: da un’indagine condotta dall’amministrazione comunale, si tratta di persone dotate di buona capacità di spesa che per un esercizio pubblico possono rappresentare circa un 10% in più del loro fatturato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Bibione è appena finita un'estate da record

VeneziaToday è in caricamento