rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Esterno notte" la rassegna dei film a margine della Mostra del Cinema

Le pellicole presentate alla kermesse saranno proiettate fino al 13 settembre al multisala Rossini di Venezia e all'IMG Candiani di Mestre

Le pellicole a margine della kermesse ufficiale. Con 117 proiezioni in programma al multisala Rossini di Venezia e all'IMG Candiani di Mestre, torna anche quest'anno "Esterno Notte", rassegna dei film della Mostra del Cinema in decentramento, promossa dal Circuito Cinema Comunale d'intesa con la fondazione la Biennale di Venezia. Dal 3 al 13 settembre.

Trentasette sono i titoli selezionati tra quelli resi disponibili dai produttori e dai distributori: un ampio spaccato che consentirà anche a chi non sarà presente a Lido di vedere i principali film delle sezioni ufficiali. La rassegna si concluderà con la proiezione del film laureato con il Leone d'oro.

Nelle giornate inagurali sfileranno "Everest" di Baltasar Kormákur, film d'apertura della Mostra, in versione 3D, e "Un monstruo de mil cabezas" del messicano Rodrigo Plá, film d'apertura della sezione Orizzonti. Ma sarà un programma intenso, durante il quale saranno proiettati i film dei quattro italiani in gara: "Sangue del mio sangue" di Marco Bellocchio, "A bigger splash" di Luca Guadagnino, "L'attesa" di Piero Messina e "Per amor vostro" di Giuseppe Gaudino.

La vendita e il ritiro dei biglietti per le proiezioni prescelte avverrà quotidianamente, con biglietterie aperte mezzora prima dell'inizio del primo spettacolo. Restano invariate rispetto agli ultimi anni le tariffe: biglietto intero 8 euro, ridotto 7,50. Gli abbonamenti per cinque film a scelta saranno in vendita a 35 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Esterno notte" la rassegna dei film a margine della Mostra del Cinema

VeneziaToday è in caricamento