rotate-mobile
Cronaca

Le bare perdono liquidi, via alle estumulazioni nel cimitero

Mercoledì 5 novembre verranno estumulati 63 feretri presso il cimitero monumentale dell'isola di San Michele per i noti problemi strutturali

All’interno del Cimitero dell’isola di San Michele prenderanno il via mercoledì 5 novembre le estumulazioni straordinarie d’ufficio di 63 feretri, collocati nel recinto XXIII Corte dei 4 Evangelisti. E' l'area monumentale del complesso.

Si tratta di un intervento di manutenzione straordinaria urgente ad opera del Comune di Venezia: l’azione è necessaria per risolvere alcuni problemi igienico-sanitari entro la cosiddetta area Chipperfield. E’ prevista l’ispezione (con eventuale bonifica) delle nicchie, fuori dal Cimitero è affissa l’ordinanza del Comune con elencati i nomi degli estumulati.  Per ulteriori informazioni a riguardo è possibile contattare gli uffici di Veritas di San Michele (dal lunedì al sabato 08.00-12.00).

L’estumulazione non è tuttavia l’unica opera in corso presso il Cimitero: è infatti in corso la ricostruzione dei camminamenti della porta Stucky e del recinto XVI dove alcuni marmi rischiano di staccarsi. Per quest’ultima operazione sarà necessario circa un milione di euro che potrebbe essere investito dal Comune - proprietario del Cimitero -  già a partire dall’anno prossimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le bare perdono liquidi, via alle estumulazioni nel cimitero

VeneziaToday è in caricamento