rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Spinea / Via della Ferrovia

Lastre di eternit e altri rifiuti nascosti: bonifica finita a Spinea

La segnalazione del Comune riguardava l'area del cavalcavia in via Ferrovia: sopralluoghi Spisal e intervento della Provincia

Lastre di eternit a base di amianto nascoste nella folta vegetazione sotto il cavalcavia ferroviario: la segnalazione era partita dal Comune di Spinea, lunedì la Provincia di Venezia ah annunciato la conclusione dell’intervento di bonifica. Tecnici e operai hanno lavorato nei giorni scorsi in via Ferrovia, sulla strada provinciale 81 che collega Spinea e Marghera, per raccogliere e demolire un vasto repertorio di rifiuti abbandonati.

L’intervento è stato eseguito da un’impresa di Marghera, Venezia specializzata nel settore delle bonifiche ambientali. La Provincia ha poi provveduto allo sfalcio dell’erba e della vegetazione spontanea sia nell’area interessata, sia nelle vicine rampe del cavalca ferrovia. Tutte le procedure erano state seguite anche dallo Spisal di Venezia, che ha partecipato a tutti i sopralluoghi.
 
I lavori hanno comportato la rimozione di oltre 240 quintali di terra, e sono costati circa 20 mila euro, di cui 12 mila euro solo per la bonifica dell’area. La Presidente Francesca Zaccariotto  ha così dichiarato: “Proseguono gli interventi della Provincia a favore di una maggiore sicurezza dei cittadini, non solo riguardante le strade e la viabilità, ma anche l’ambiente. Invito le persone a contattare la Provincia, segnalando eventuali problemi, pericoli o la presenza di rifiuti abbandonati, scrivendo a viabilita@provincia.venezia.it”  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lastre di eternit e altri rifiuti nascosti: bonifica finita a Spinea

VeneziaToday è in caricamento