rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca San Marco / Ponte di Rialto

Bed and breakfast "fantasma" a San Marco, titolare denunciato

Struttura completamente sconosciuta al Fisco svelata dalla Finanza a pochi passi da Rialto. Il responsabile aveva nascosto un giro d'affari di 400mila euro

Bed and Breakfast completamente sconosciuto al fisco. Questo è quanto accertato dalla guardia di finanza di Venezia a seguito di una verifica fiscale. Il B&B è risultato essere una vera e propria attività commerciale a pochi passi dalla centralissima Piazza San Marco e dal Ponte di Rialto, che conteneva diversi appartamenti adibiti, di fatto, ad affittacamere. A insospettire i militari delle Fiamme Gialle sono state le spropositate spese di locazione sostenute dal titolare per i tre immobili, nei quali svolgeva una vera e propria attività alberghiera, a fronte di un reddito dichiarato pari a zero.

E' stato poi accertato il reale giro d'affari dell'uomo che, in circa due anni, è riuscito a sottrarre all'erario imponibili complessivi pari almeno a 400mila euro. Pur in mancanza di ogni documento fiscale e contabile, le Fiamme Gialle di Venezia hanno ricostruito il reale volume d'affari della società, mediante l'esame della copiosa documentazione extracontabile rinvenuta nelle corso dell'intervento. Il titolare della struttura ricettiva è stato denunciato. L'uomo offriva varie sistemazioni di lusso, con camere da 200-250 euro per notte, ma anche più modeste tra gli 80 e i 100 euro, ponendosi così in concorrenza sleale con le altre strutture alberghiere regolari.

(Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bed and breakfast "fantasma" a San Marco, titolare denunciato

VeneziaToday è in caricamento