rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Fiaccolata ed eventi in Riviera del Brenta, commemorazioni un anno dopo il tornado

L'8 luglio 2015 una terribile tromba d'aria si abbattè sui territori di Mira, Dolo e Pianiga. Nel primo anniversario, organizzate anche notte bianca e un'assemblea pubblica

A un anno dal tornado che ha sconvolto la Riviera del Brenta, i comuni di Pianiga, Mira e Dolo si stanno organizzando per ricordare quella terribile giornata, che in pochissimi minuti fu causa di distruzione e anche di morte. Come riporta la Nuova, proprio nell'anniversario della catastrofe naturale, l'8 luglio 2016, Pianiga e Dolo organizzeranno un'assemblea pubblica, alla presenza dei consigli comunali e dei cittadini, con ogni probabilità a Cazzago.

Una fiaccolata partirà alle 21 in zona Cesare Musatti a Dolo. Promossa dall'associazione Famiglie Tornado, attraverserà via Fratelli Bandiera e si muoverà verso via Tito. Il corteo continuerà poi a Mira, e raggiungerà Porto Menai, dove andrà in scena la manifestazione MiraAttiva.

Altre iniziative saranno un piccolo torneo di basket, apripista per l'inaugurazione del campo del quartiere Ormese, sistemato dopo gli eventi della scorsa estate, così come una serata all'insegna del teatro, della musica e della danza in piazza Cantiere, a Dolo. Per finire, sabato, i commercianti e il mensile "La Piazza" hanno contribuito all'organizzazione della Notte Bianca della Riviera, con stand gastronomici, esibizioni e dj set.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiaccolata ed eventi in Riviera del Brenta, commemorazioni un anno dopo il tornado

VeneziaToday è in caricamento