rotate-mobile
Cronaca Portogruaro

“Minacciato con la fidanzata”, "ex fiamma" gli estorce 17mila euro

Vittima dell'estorsione un 20enne di Portogruaro che solo dopo un anno è riuscito a denunciare le minacce ai carabinieri: d'accordo con i militari, mercoledì, ha attirato l'aguzzina 20enne in una trappola, facendola arrestare

Si era invaghito di lei a tal punto che per un certo periodo di tempo era arrivato anche a prestarle diverse somme di denaro. Ma a lei, i soldi che aveva ottenuto facendo gli occhi dolci a quel 20enne di Portogruaro, non bastavano. Così una giovane, anche lei di vent’anni, B.D.A., di origine straniera, era passata alle minacce pur di farsi consegnare dal malcapitato quasi 17mila euro in un anno.

MINACCIANO IMPRENDITORE: ARRESTATI DUE FRATELLI

UN ANNO DA INCUBO. Aveva costretto il ragazzo a farsi consegnare il denaro raccontando che un gruppo di ragazzi stranieri a lei molto vicini, non avrebbero esitato, nel caso lui non avesse soddisfatto le sue richieste di denaro, a vendicarsi su di lui e sulla sua attuale fidanzata. All’ennesima richiesta di denaro il 20enne ha denunciato tutto ai militari che hanno deciso di seguire il giovane e di appostarsi, al fine di sorprendere la donna all’atto di ricevere la somma di denaro.

L'IMBOSCATA. Dopo una prima telefonata, con un sms ha chiesto al giovane di portarle la somma contante di euro 1500,00. L’incontro, era sempre lei a decidere dove, era stato fissato nei pressi di un agriturismo sito nel territorio del comune di Oderzo. L’uomo si è così recato all’appuntamento portando con sé tutto ciò che gli rimaneva, non tutti quelli richiesti, ma solo 200 euro. Alle 21 di mercoledì il ragazzo è giunto nel luogo dell’incontro stabilito. La donna era già lì ad attenderlo. Dopo aver preso i soldi, rapidamente, si è allontanata. Poco dopo, però, è stata fermata dai carabinieri che avevano assistito alla scena. In tasca aveva i soldi che aveva ricevuto poco prima. Ha tentato di giustificarsi dicendo che quei soldi erano solo un prestito di un conoscente. La donna è stata così arrestata per estorsione e, su disposizione dell’A.G. di Treviso, posta agli arresti presso il suo attuale domicilio di Oderzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Minacciato con la fidanzata”, "ex fiamma" gli estorce 17mila euro

VeneziaToday è in caricamento